COSA FARE IN CASO DI LUTTO

lutto cosa fare in caso di decesso
Molto spesso, quando sopravviene un lutto improvviso si viene colti dal panico, dato che non è sempre chiaro cosa sia necessario fare in questi casi.


Si possono compiere delle scelte di cui a posteriori ci si pente, perché il dolore può offuscare le decisioni.

Ecco, dunque, alcune brevi
informazioni "di emergenza" che sono utili in quei casi nei quali si è in presenza di cause di morte, per così dire, consuete (che non comprendono, quindi, omicidio, suicidio etc.).

Per ogni dubbio, inoltre, potrete chiamare il nostro numero


333 1937057 - Attivo 24 ore su 24.


PERSONALE QUALIFICATO E PROFESSIONALE

Il nostro personale sarà sempre reperibile, e potrai chiedere informazioni su tutto ciò di cui la tua famiglia necessita a livello di decisioni.

Potrete avere fiducia nella comprovata esperienza della nostra impresa funebre - attiva da oltre 100 anni a Cosenza.

Il nostro incaricato sarà a vostra completa disposizione per aiutarvi ad effettuare, in un momento di dolore e di confusione, le scelte più opportune per voi e per rendere omaggio al vostro caro.

• DECESSO AVVENUTO IN ABITAZIONE

Contattate il numero 333 1937057, raggiungeremo l’abitazione nel territorio di Cosenza, nel minor tempo possibile. Dopo averci contattato, cercate di mettervi in contatto con il medico di famiglia, affinché possa raggiungere l’abitazione e compilare la documentazione attestante l’avvenuto decesso (Modello Istat).

• DECESSO AVVENUTO IN OSPEDALE

La normativa vigente della Regione Calabria, ci consente di incontrarvi come impresa di onoranze funebri, all’interno delle aree di degenza - ospedali, RSA e cliniche. Sarà nostra premura raggiungervi nell’area indicata; un nostro incaricato arriverà lì nel più breve tempo possibile e gestirà per vostro conto le numerose e complesse incombenze burocratiche, connesse al decesso in una struttura ospedaliera o casa di riposo.

• DECESSO AVVENUTO ALL'ESTERO O PER L'ESTERO

Una circostanza simile potrebbe comportare il coinvolgimento di Consolati, Ambasciate o Prefetture - le normative cambiano a seconda della Nazione in cui è avvenuto il decesso. Contattate i nostri uffici attraverso il numero 0984 28866 o 333 1937057: sarà nostra premura fissare un incontro per chiarire la situazione. Un nostro collaboratore vi raggiungerà nel luogo indicato, per aiutarvi a gestire il rimpatrio del vostro caro defunto; successivamente, ci occuperemo dell’organizzazione del rito funebre.

• DOCUMENTAZIONE

In caso di decesso, per poter compiere tutte le procedure previste dalla normativa vigente, la nostra Agenzia ha la necessità di effettuare copia di un documento di identità e del codice fiscale della persona deceduta e di un familiare o di un conoscente.
Successivamente, potremo recarci per vostro conto, presso gli uffici competenti per lo svolgimento delle pratiche burocratiche come: denuncia del decesso, aggiornamento anagrafico, rilascio dei certificati di morte, e tutto quanto il necessario.

COMPILA IL MODULO PER LE TUE RICHIESTE

DOVE SIAMO E I NOSTRI RECAPITI

Torna su